NEWS - COMUNICATI

L’UNDER 17 TRIONFA NELLA 7a SUMMER CUP

La formazione ercolanese Under 17 si è aggiudicata la Summer Cup, 7a edizione del torneo nazionale di calcio giovanile organizzato a San Benedetto del Tronto (AP) da EUROPA TORNEI, in collaborazione con l’A.S.D. AGRARIA CLUB e la GRIFO ACADEMY.

Il torneo, disputato dall’1 al 3 giugno presso lo stadio comunale ‘Riviera delle Palme’, ha permesso ai giovani calciatori granata di confrontarsi con oltre 90 squadre provenienti da tutta Italia, tra cui società professionistiche quali l’A.S. ROMA, l’A.C. PERUGIA CALCIO e la S.S. SAMBENEDETTESE.

Per i ragazzi di mister Marrazzo ottimo esordio con vittoria per 4-0 contro il Borussia, poi un pareggio con il Castel di Lama (vincitore del campionato Allievi regionale nelle Marche), per finire poi con le vittorie ai danni del Perugia Academy e del Grottammare. In 4 partite disputate sono stati 16 i gol messi a segno per l’Ercolanese, a fronte dei soli 2 subiti, straordinario ruolino di marcia che ha condotto i granata a vincere la Coppa.

Soddisfatto al termine della finale mister Dino Marrazzo, che ha voluto elogiare pubblicamente tutti i suoi ragazzi: “Questo è stato uno splendido anno calcistico per tutti noi, in cui l’Ercolanese è stata protagonista sia in campionato che nei due tornei disputati dopo. Chiudere, poi, con la vittoria qui a San Benedetto, in una kermesse calcistica nazionale e sempre più importante a livello giovanile, non può che essere motivo d’orgoglio e di soddisfazione. Ringrazio tutti i miei ragazzi per quanto di buono fatto insieme durante l’intera stagione”.

Ufficio Stampa A.V. ERCOLANESE 1924
Antonella Scippa